Chi siamo

 

Nata nel 1959 dall’omonimo Guido, Officine Barone è un’azienda biellese che, tramandata ai figli, nell’arco di 60 anni ha saputo rinnovarsi e modulare i suoi interventi cogliendo l’evoluzione del mercato e le moderne esigenze della clientela. Nata come semplice ditta di decorazioni, si propone oggi come specialist nel settore della creazione personalizzata e posa in opera di resine e cementi per superfici interne ed esterne, civili ed industriali.

Da sempre orientata verso una filosofia green con una forte attenzione a ciò che ci circonda, l’obbiettivo di Officine Barone e quello di seguire il cliente dalla scelta dei materiali ad elevato standard e basso impatto ambientale, fino alla realizzazione di ambienti unici e originali, con la possibilità di creazioni artistiche e decorative.

Per seguire la sua mission, dal 2019, a 60 anni dalla sua nascita, Officine Barone produce il ciclo completo dei propri materiali resiniferi per rappresentare la perfetta unione tra versatilità e adattabilità a qualsiasi tipo di esigenza oltre essere la soluzione ottimale per rinovare ogni tipo di superficie.

Certificazioni

 

Uso previsto del prodotto da costruzione conformemente alla norma UNI EN 13813:2004

MASSETTI E MATERIALI PER MASSETTI marcatura CE

PRODUZIONE IN SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ ISO 9001:20015

Sistema sottoposto alle prove iniziali di tipo

RESISTENZA AL FUOCO

PERMEABILITA’ AL VAPORE D’ACQUA

RESISTENZA ALL’USURA

ADESIONE

RESISTENZA ALL’IMPATTO

CONDUTTIVITA’ TERMICA

VOC EMISSIONI